Approfondimenti - Il Consiglio News Feed

sabato, luglio 21, 2007

Vacanze romane



1 commento:

rrusariu ha detto...

Nel 70 dopo Cristo dopo la caduta di Gerusalemme rimase solo una legione romana, denominata Legio Decima "Fretense" (XF) cioè dello stretto di Messina.
Questa legione ebbe questo appellativo a seguito della violenta repressione effettuata dai romani lungo ambedue le coste Sicule, cioè la costa siciliana vera e propria e quell'altra a quei tempi dedicata a una gemella musa detta "Thalia", venerata a quell'epoca, si presuppone, anche come divinità simile agli dei Palici del santuario presso Palagonia.
Lungi dall'associare i cittadini attuali di roma a Hitler e complici, vorrei rimarcare che spesso certi gruppi di potere si scagliano in modo feroce verso quei popoli che più tendono a mantenere la propria idendità nazionale.
Certo oggi la ferocia non è più come una volta, ma in un modo più subdolo il Popolo viene sfruttato di più, complici anche gente nostrana che pensa di aver assicurato il proprio benessere compiendo il suo "dovere" di servitù acritica e prostandosi a qualunque diktat peninsulare.