Approfondimenti - Il Consiglio News Feed

venerdì, settembre 29, 2006

I diritti degli oppressi

Siciliani,

Siete sempre stati rispettosi delle leggi e dello stato?

Avete sempre lavorato onestamente, senza cedere alla tentazione anche quando non riuscivate ad arrivare alla fine del mese?

Siete invalidi a causa di un incidente di lavoro ma l'INAIL non vi riconosce nulla?

Dopo aver lavorato per 40 e più anni ricevete una pensione che non vi permette di mangiare carne l'ultima settimana del mese?

Se pensate di essere tra questi, allora leggete cosa succede a chi (anche se per fame) non rispetta le leggi, a chi vive come un clandestino rubando lavoro a chi non si piega, a chi non essendo siciliano ha più diritti dei siciliani nella loro stessa terra:

Agrigento - Inail concede vitalizio a vedova operaio romeno morto a Licata

AGRIGENTO - Daniela Ivan, 31 anni, moglie di Mircea Spiridon, il muratore rumeno vittima del crollo della palazzina di contrada Torre di Gaffe, a Licata, avrà dall'Inail un vitalizio di 900 euro mensili. Ne dà notizia la direzione regionale siciliana dell'Istituto.La donna ha tre figli piccoli, che adesso vivono in Romania e che, grazie a una convenzione tra Roma e Bucarest, riceveranno anche loro assistenza continuativa da parte dell'Inail. Intanto, il Questore di Agrigento, Nicola Zito, ha concesso il permesso di soggiorno alla donna, alla suocera e al cognato. Infine, la Cgil ha dato tremila euro alla famiglia di Daniela Ivan. 28/09/2006

Anche alla suocera ed al cognato, poverini... ndr

Dal sito de "LA SICILIA".

Nessun commento: