Approfondimenti - Il Consiglio News Feed

domenica, marzo 15, 2009

Sgomento

Apprendo tramite comunicato internet e senza preavviso alcuno, quasi fossi un comune politicante, della decisione de L'Altra Sicilia di interrompere i preparativi per il 63° Anniversario dello Statuto Siciliano in programma ad Adrano nel prossimo mese di maggio.

Reputo la decisione, qualunque sia la causa che l'abbia cagionata, estremamente offensiva nei confronti di chi ha lottato e sostenuto l'evento impiegando tempo e risorse personali e che ora vede sfumare tutto tramite un comunicato in cui con arroganza non vengono neanche specificati i motivi che hanno portato a maturare una tale grave decisione, se si escludono i soliti fumosi piagnistei circa strane “difficoltà” che emergerebbero.

Credeva forse L'Altra Sicilia di trovare i tappeti rossi? Per raggiungere degli obiettivi bisogna lottare e soffrire e soprattutto bisogna essere capaci di fare politica.

Ma facendo politica bisogna anche essere capaci di non tradire chi crede in noi.

Il Consiglio ritira ogni possibile supporto a L'Altra Sicilia sino a quando non saranno presentate pubblicamente delle scuse a tutti i sostenitori per le modalità del comunicato ed al contempo non si spieghi nei minimi dettagli con nomi e cognomi come si sia potuti arrivare a tale paradossale decisione la quale ha come unico risultato quello di fare esultare i nemici della Sicilia, interni ed esterni.

Al tempo stesso, Il Consiglio si scusa con quanti tramite queste pagine siano stati indotti a dare il proprio sostegno all'evento.

Nessun commento: