Approfondimenti - Il Consiglio News Feed

giovedì, marzo 08, 2007

Fratelli d'Italia 2

Ed eccoci arrivati ad una nuova rassegna dei Fratelli d'Italia, dopo il discreto successo della prima.

Oggi partiamo da un mago dello sport:


Il grande Luciano Moggi, a capo di una vera e propria cupola. Solo che non si tratta di un siciliano, bensì di un Toscano di Siena.

Altre differenze con la fantomatica cupola siciliana? Beh, in Sicilia ogni tanto qualcuno si pente o qualcuno denuncia. Nel mondo del calcio padano nessuno si pente e nessuno denuncia. Ma non usate la parola omertà, per carità! Quella è geneticamente cucita addosso ai soli siciliani.

Torniamo ora ai furbetti del quartierino: dopo Fiorani, un altro protagonista di quella gloriosa pagina dell'epopea delle banche italiane, dove alla fine gli unici a pagare sono comunque i siciliani, che nel giro di pochi anni si sono visti requisire tutte le loro banche:

Il signor Ricucci, odontotecnico romano, riuscito quasi a comprarsi RCS non si sa coi soldi di chi, insieme appunto ad un gruppetto di amici. Sposa uno dei volti della TV italiana, Anna Falchi. La coppia effettivamente rappresenta bene la tipica famiglia italiana, base di quel capitalismo familiare che ha fatto le fortune di tante zone ricche dello stivale.

Non si capisce quindi come non si parli di loro sul maestoso portale Italia.it, messo appunto per diffondere l'immagine dell'Italia nel mondo e di cui ci siamo già occupati.

Ora vogliamo riproporre il suo logo da 75.000 € insieme agli altri protagonisti di questa serie di post:

Ci siamo permessi di metterlo a confronto con una nuova versione costata quanto 10 minuti di connessione ADSL (Tariffa FLAT). La strana 't' viene qui sostituita da un più significativo 'asso di mazze' siciliano simboleggiante il famoso "Gioco delle Tre Carte" alla cui propaganda sembra effettivamente dedicato il portale.

A presto!

Nessun commento: