Approfondimenti - Il Consiglio News Feed

giovedì, dicembre 31, 2009

Il Siciliano dell'anno



E speriamo che autonomisti ed indipendentisti non lo convincano a tornare indietro:

(ASCA) - Palermo, 30 dic - Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha inviato una lettera al presidente dell'Ars, Francesco Cascio, per chiedere la convocazione urgente di una seduta straordinaria dell'Assemblea regionale siciliana sulla vicenda della chiusura dello stabilimento Fiat a Termini Imerese. Il 22 dicembre scorso alla Presidenza del Consiglio, e' stato presentato il piano Fiat che prevede lo smantellamento della fabbrica.

La convocazione urgente dell'assemblea e' stata richiesta da Lombardo "al fine di avviare una dura azione di contestazione da parte di tutte le forze politiche dell'Ars - si legge nella nota - per scongiurare tale infausta previsione".
.

30 dicembre 2009

5 commenti:

rrusariu ha detto...

Mi sembra che la seconda decade di gennaio son sempre successi dei fatti eclatanti in Sicilia, come nel 1848... dopo sei mesi di inutile aspettativa venne dichiarata l'Indipendenza!

Nebros ha detto...

http://www.glpress.it/wordpress/?p=20458#more-20458

rrusariu ha detto...

Spero solo che al Parlamento Siciliano si decidano a dare supporto concreto al Governo Siciliano e smettano di dare ascolto a quattro ascari arruolati a Roma.

Son contento che il sindaco Sindoni prenda iniziative concrete come l'ammaino.

Maroni ha deciso di "trasferire" il prefetto napoletano di Venezia a fare il commissario di stato a Palermu, solo per aver permesso di fare stanziare famiglie rom all'interno di una struttura appositamente finanziata dal comune di Venezia.

sicilianufora ha detto...

Mpari mei Bon Natali e Bon Capudannu a tutti. Avi assai ca nun lassu cummenti nni vuautri ma staiu sempri liggennu cu piaciri sti paggini.

Rrusaru talè a chistu:
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201001articoli/50937girata.asp

Unn'è la nostra "Laporta"? Arriva mai?

Edmondo_Dantes ha detto...

concordo... speriamo che questo disincanto finisca, questo tenere soggiogato un popolo intero, con l'accontetino..
la chiusura dello stabilimento di Termine e' necessaria, necessaria, e pagata a caro prezzo, ma servira' ai siciliani per comprendere cosa sono diventati...
perche' la colpa non E' degli altri, i politici, per fare i politici devono essere eletti, e epr essere eletti, devono essere votati.. e chi li vota i politici? 60 anni di governi regionali siciliani, da chi sono stati votati? dai lombardi? no, dai siciliani, quindi possiamo dedurre che il maggior problema della sicilia, sono i siciliani..